5 MASCHERE PER PRENDERSI CURA DEL MICROBIOTA CUTANEO

Non sottovalutiamo il microbiota! 

Il microbiota cutaneo rappresenta la flora microbica della nostra pelle. Questo insieme di microrganismi (batteri, funghi…), svolge diverse funzioni per essa: difesa, barriera cutanea, regolatore del sistema immunitario.

L’equilibrio del microbiota può essere sbilanciato da diversi fattori quali: inquinamento, variazioni di temperatura, stress, eccessiva igiene o da una cattiva alimentazione. Questo disequilibrio può contribuire alla comparsa di alcuni disturbi cutanei come pelle secca, pelle grassa, o anche patologie come psoriasi, acne o dermatite atopica

Per tutti questi motivi è importante prendersi cura del microbiota cutaneo. Proteggendolo, infatti, contribuiamo a rinforzare la barriera cutanea ed evitare la presenza di microrganismi patogeni o indesiderati.

Come possiamo farlo?

Seguendo una skin care routine mirata all’idratazione costante e all’utilizzo di ingredienti attivi specifici per preservare l’equilibrio del microbiota cutaneo. 

TechNATURE a tale scopo ha sviluppato una linea di Shaker mask® che si prendono cura del microbiota cutaneo,  stimolano le attività cellulari e  che garantiscono il miglioramento della funzionalità e del benessere della pelle.

Si tratta di 5 formulazioni caratterizzate da un denominatore comune: attivo prebiotico Bioecolia, alfa-glucano ottenuto attraverso sintesi enzimatica con azione protettiva e stimolante delle difese della pelle ed estratto di Aloe Vera ad azione lenitiva ed idratante. Su questo substrato sono state sviluppate cinque maschere con diversi claim: MattifyingSensitive skinVitamin Radiance BoostAnti-agingMoisturizing.

MATTIFYING MASK

SENSITIVE SKIN MASK

VITAMINE RADIANCE BOOST

ANTI-AGING MASK

MOISTURIZING MASK

Share Social Media!